Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:50 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 17:20

Treni, sciopero rinviato al 4 settembre

La commissione di garanzia ha differito la serrata indetta dai sindacati toscani per domani dopo l'aggressione subita da due ferrovieri in 24 ore



FIRENZE — Secondo l'accordo nazionale del settore ferroviario i dipendenti del trasporto pubblico su rotaia non possono incrociare le braccia nel periodo estivo, compreso tra il 27 luglio e il 3 settembre.

Per questo i sindacati, Cgil Cisl e Uil, che avevano convocato lo sciopero per domani, 29 agosto, dalle 9 alle 17, sono stati costretti a fare un passo indietro e a posticipare la data al 4 settembre.

Uno sciopero proclamato dopo gli ultimi episodi di violenza ai danni del personale in servizio sui treni regionali della Toscana. Tra mercoledì 26 agosto e giovedì 27, infatti, in meno di 24 ore due ferrovieri erano stati aggrediti uno in stazione a Firenze e l'altro su un treno Roma-Pisa da viaggiatori sprovvisti di biglietto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno