Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità sabato 31 maggio 2014 ore 16:08

TrentaVolteVolontario, festival della solidarietà

Dal 3 al 29 giugno un calendario di eventi promossi da Cesvot e dedicati al mondo del volontariato in Toscana



PRATO — Mostre fotografiche, incontri con le associazioni, stand informativi, dimostrazioni, spettacoli, concerti e dibattiti sul volontariato. Un calendario ricco di eventi che farà della provincia di Prato capitale del sociale per tutto il mese di giugno. 
Fra gli appuntamenti da segnalare la mostra delle pubblicazioni di Cesvot in programma dal 6 al 30 giugno alla Biblioteca Lazzerini di Prato e la presentazione del progetto ‘Porto Volontario’, in programma il 13 giugno nella sede della delegazione Cesvot di Prato che rappresenta un primo esempio di network di associazioni per cercare nuovi volontari, promuovere attività e fare raccolta fondi. L’11 giugno alla Corte delle Sculture in programma “Foolish learning” dove sarà al centro dell’attenzione il tema della salute mentale, con una performance di associazioni pratesi ed europee impegnate in questo ambito, insieme a Cesvot. Sarà l’occasione per mettere a confronto le buone pratiche anti-stigma presenti nei paesi dell’Europa. Il 20 e 21 giugno invece i riflettori si sposteranno su Poggio a Caiano con una tavola rotonda sul volontariato e stand informativi sulle associazioni. Dal 27 al 29 giugno infine la 3°festa del volontariato di Comeana, manifestazione che rappresenterà l’evento conclusivo del Festival della Solidarietà in cui 24 associazioni pratesi incontreranno i cittadini insieme a quelle del Comune di Carmignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Invece di essere consegnata, la corrispondenza veniva gettata nella spazzatura. Determinanti per le indagini i filmati della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca