Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 18:08

Maremma, inquinamento e tronchi alla deriva

Continua divieto balneazione sulle coste grossetane. In attesa delle nuove analisi di Arpat prosegue il divieto anche nell'ultimo weekend di agosto



GROSSETO — Dopo le analisi effettuate martedì, che sono risultate fuori norma per quanto riguarda colibatteri, sabato e domenica da Marina di Alberese a San Leopoldo di Marina di Grosseto non potranno essere effettuati bagni in mare. I dati delle ultime analisi parlano chiaro: a Marina di Grosseto è rilevata una quantità record di batteri intestinali che supera di 150 volte il limite, come riportato da alcuni quotidiani. Le acque sono inquinate dai detriti e dai reflui fognari trascinati dall’Ombrone. 

La guardia costiera ha inoltre messo in allerta le imbarcazioni perché al largo di Grosseto, tra l'Isola del Giglio e le Formiche ci sono grossi tronchi fuoriusciti dall'Ombrone dopo l'ondata di maltempo che mettono a repentaglio la navigazione dei natanti. Una situazione che costituisce un potenziale pericolo per la navigazione pertanto si avvisano tutti i naviganti di fare attenzione e si invita chiunque va per mare a tenere condotte prudenti mantenendo quanto più possibile rotte costanti e velocità ridotte nel corso delle uscite con le proprie unità da diporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca