Cronaca giovedì 03 febbraio 2022 ore 17:30
Trovato senza vita l'uomo scomparso 3 giorni fa
Il disperso era uscito di casa il 1 Febbraio scorso per una passeggiata e non era più tornato. Tre giorni di ricerche fino al tragico epilogo
MONTALE — Hanno avuto esito infausto le ricerche dell'uomo di 90 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 1 Febbraio, quando era uscito dalla sua abitazione per la consueta passeggiata pomeridiana.
Dopo l'allarme lanciato dai familiari che non lo avevano visto rincasare e non riuscivano a rintracciarlo, le operazioni per rintracciarlo sono andate avanti ininterrottamente di giorno e di notte, con un ampio dispiegamento di forze per battere a tappeto i dintorni e soprattutto la fitta vegetazione del parco dell'Aringhese.
Nella tarda mattinata di oggi il corpo senza vita è stato ritrovato in una zona collinare fra Montale e Santomato.
Alle battute di ricerca hanno preso parte oltre 70 persone: vigili del fuoco con nuclei di varie specialità e mezzi aerei, tecnici del Soccorso alpino accorsi da più stazioni della Toscana oltre che da quella dell'Appennino, e poi finanziero, carabinieri, volontari di varie associazioni tra cui la Croce d'Oro di Montale, il sindaco Ferdinando Betti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI