Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 10:54

Nella campagna toscana Ferragosto da tutto esaurito

campagna

Impennata di presenze addirittura al di sopra dei numeri registrati dalle città d'arte: così il popolo dei vacanzieri spinge avanti il turismo rurale



TOSCANA — Fra i turisti vola alto, anzi altissimo la campagna toscana con un tutto esaurito negli agriturismi per il Ferragosto alle porte. Nei primi 5 mesi del 2022 il turismo rurale ha fatto da traino alla ripresa del comparto col 245% in più di presenze rispetto allo stesso periodo del 2021, battendo addirittura le città d'arte la cui ripresa è stata pur assolutamente significativa col +243,8%.

A trascinare il rimbalzo della campagna sono stati gli agriturismi, di cui la Toscana è la regione leader a livello nazionale con 5.400 strutture e 89mila posti letto, con il +166,8% di presenze. La tendenza è confermata per il Ferragosto alle porte che segna il tutto esaurito sull'intero territorio regionale soprattutto per le presenze dei turisti stranieri.

I dati sono messi in fila da Coldiretti Toscana e Terranostra che elaborano le cifre rilevate da Irpet, e vedono in Toscana un contesto di ripresa generale con un complessivo +172,2% e il +506,7% di turisti stranieri. Il volume d'affari? Solo per i pernottamenti si parla di 300 milioni di euro l'anno, con il 60% delle presenze che si concentra fra Luglio a Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica