Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 18:15

Turista americano finisce in bici sulla A1

L'uomo è finito sull'autostrada seguendo le indicazioni del navigatore. A lanciare l'allarme gli automobilisti che hanno rischiato di travolgerlo



INCISA VALDARNO — Un turista statunitense ha rischiato di essere investito dai veicoli in transito sull’autostrada A1, dov’era entrato in bicicletta all'altezza di Incisa Valdarno per raggiungere Firenze.

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, quando al centro Ooerativo Polstrada della Toscana sono arrivate numerose telefonate di automobilisti che avevano avvistato il ciclista.

Il giovane, un trentenne in vacanza in Toscana, doveva raggiungere la zona di Firenze sud per andare in palestra e, non conoscendo la strada, aveva impostato i dati sul suo navigatore. Ma si è scordato di precisare di essere in bici e così l'apparecchio lo ha indirizzato sulla A1. Quando poco dopo si è ritrovato in autostrada,  si è messo a pedalare sulla corsia di emergenza, scambiandola per una ciclabile. A quel punto, presso la centrale operativa della Polizia stradale è scattato il piano di emergenza. Per fortuna, una squadra della Società Autostrade ha ben presto intercettato il giovane e lo ha caricato sui propri mezzi, insieme alla bici, portandolo a destinazione. 

Lui, prima di scendere, ha ringraziato e spiegato di essere stato tradito dal navigatore che gli aveva indicato la rotta sbagliata e soprattutto molto pericolosa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport