Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 luglio 2014 ore 16:02

Tutto pronto per le final six world league volley

Mandela Forum verso il tutto esaurito: tantissimi i tifosi da tutto il mondo, una App dedicata all'evento e promozione per la prevenzione del diabete



FIRENZE — E' tutto pronto per la  Final Six della World League 2014 che si disputerà al Mandela Forum di Firenze dal 16 al 20 luglio. 

La nazionale italiana è arrivata in città ed in questi giorni arriveranno anche le altre cinque squadre che si sono classificate per l'evento: America, Australia, Iran, Russia e Brasile. 

E' la prima volta che la Toscana ospita la Fivb - volleyball world league finals ed il Nelson Mandela è già quasi tutto esaurito con tantissimi tifosi da tutto il mondo che non vogliono mancare a questo evento che vedrà in campo le sei migliori squadre sfidarsi per il montepremio finale. 

L'Italia aspetta il trionfo da quattordici anni ma il Ct Mauro Berruto, intervenuto oggi alla conferenza stampa che si è tenuta al Meyer, si è detto fiducioso nei suoi ragazzi che vengono da una serie di vittorie straordinarie, sei di fila, nel girone di qualificazione.  Si è detto anche molto felice di poter disputare le finals a Firenze dove la sua squadra ha sempre ottenuto un grande calore da parte del pubblico. 

La prima partita si svolgerà il 16 luglio alle 17.30 tra Iran e Russia, mentre alle 20.30 farà il suo esordio la nazionale italiana contro gli Stati Uniti. 

Il 17 luglio alle 17.30 sarà la volta di Russia-Brasile e a seguire Stati Uniti- Australia.

Il 18 luglio alle 17.30 spazio a Brasile - Iran e alle 20.30 Australia - Italia.

La finalissima verrà disputata alle 20.30 di domenica 20 luglio.

E' inoltre la prima volta che un grande evento di volley internazionale ha una sua App dedicata. Si chiama "World League Finals", è scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobili e permette di entrare a 360 gradi nel mondo della Final Six. In pochissimi giorni è entrata a far parte della Top 20 delle App più scaricate in Italia. Tramite l'applicazione sarà possibile conoscere il programma, le squadre ed i loro protagonisti; restare sempre aggiornati con le news in tempo reale e vivere le partite in un modo nuovo. per la prima volta infatti gli spettatori del Mandela Forum potranno vedere in tempo reale le stesse statistiche consultate dai tecnici durante ogni singola partita. 

Ancora una volta inoltre, una delle massime competizioni sportive nazionali diventa anche megafono per sensibilizzare l'opinione e le istituzioni pubbliche oltre che la politica su argomenti importanti. 

E' stato questo il caso anche oggi al Meyer dove si è parlato del diabete in età giovanile: la disinformazione è ancora molta, portando a trascurare i sintomi che caratterizzano l'esordio.

Presenti ed emozionate nel conoscere il Ct della zazionale le Caramellite, squadra di pallavolo nata dalla grande amicizia sorta tra alcune ragazze con diabete seguite dal centro fiorentino.

Guarda l'intervista al Ct della nazionale italiana Mauro Berruto 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Intervista Mauro Berruto, Ct nazionale pallavolo italiana

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno