Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 15 marzo 2021 ore 17:20

Uccise un ladro, archiviazione per Fredy Pacini

Il giudice per le indagini preliminari ha depositato il provvedimento di archiviazione per il gommista che nel 2018 uccise un ladro nella sua officina



AREZZO — Archiviato il caso di Fredy Pacini, il gommista di 62 anni di Monte San Savino che la notte del 28 Novembre 2018 sorprese all'interno della sua officina un giovane moldavo e gli sparò, uccidendolo. Il giudice per le indagini preliminari ha depositato questa mattina il provvedimento di archiviazione dopo il supplemento di indagine andato avanti 6 mesi.

All'epoca dei fatti Pacini, dopo aver subito alcuni furti, dormiva da tempo all'interno della sua officina. Il 28 Novembre, quando si rese conto che ignoti si erano introdotti nuovamente nella sua attività, reagì, colpendo a morte Vitalie Tonjoc, 29 anni.

L'archiviazione era stata chiesta dal Procuratore Roberto Rossi che ha ereditato il fascicolo dal Pm Andrea Claudiani in seguito al trasferimento a Perugia. Anche quest'ultimo aveva avanzato la medesima richiesta.

L'inchiesta su quella drammatica notte suscitò molto scalpore anche a livello nazionale, con Matteo Salvini e Giorgia Meloni che avevano fatto visita al gommista pure la scorsa estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno