Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Arte lunedì 09 dicembre 2013 ore 23:04

Uffizi, aprono le nuove sale gialle

Dopo le sale blu e quelle rosse, nell'ala di Levante del museo sono state allestite sei nuove sale dedicate al Seicento fiorentino.



FIRENZE — I nuovi spazi, restaurati e dotati di impianti di climatizzazione e di sicurezza, ospitano una selezione di dipinti ordinata in base ai soggetti: allegorie, nature morte, ritratti, pitture di storia di artisti come Jacopo Chimenti, Giovanni Bilivert, Filippo Napoletano, Justus Suttermans, Francesco Furini e Carlo Dolci.
La scelta delle opere delle nuove sale è stata curata da Francesca De Luca Direttore del dipartimento dell'arte del Cinquecento e del Seicento degli Uffizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità