Attualità lunedì 26 maggio 2014 ore 20:55
Umberto Tombari guiderà l'Ente Cassa

Il consiglio d'amministrazione della Cassa di Risparmio di Firenze ha eletto all'unanimità il 45 enne docente di Diritto Commerciale
FIRENZE — Fiorentino di nascita, classe 1966, membro della Corte di Cassazione e titolare di una cattedra di Diritto Commerciale all'Università di Firenze, Umberto Tombari succede a Giampiero Maracchi che ha guidato l'Ente Cassa di Risparmio dal 14 febbraio 2013.
A nominarlo, all'unanimità il consiglio d'amministrazione dell'Ente, presieduto dal vice presidente Pierluigi Rossi Ferrini.
‘’Iniziamo un nuovo percorso – ha dichiarato il neo presidente – nel segno della profonda unità, lavorando a fianco del Vicepresidente Rossi Ferrini, di tutto il cda e degli organi amministrativi dell’Ente Cassa. Ne è il miglior segnale l’unanimità della mia elezione che mi sprona a lavorare con entusiasmo per il perseguimento degli obiettivi della nostra Fondazione. Sono onorato per questo incarico che intendo svolgere con il massimo impegno e in continuità con il percorso di rinnovamento avviato da chi mi ha preceduto. A questo proposito rivolgo un sincero ringraziamento al professor Giampiero Maracchi, dal quale prendo il testimone, e al professor Pierluigi Rossi Ferrini con cui ho potuto verificare una comunità di intenti’’.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI