Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 14:59

Un 17enne colpito da tubercolosi

A contrarre la malattia è stato un ragazzo di origini senegalesi. L'Asl 11 di Empoli rassicura: il caso è circoscritto a una sola persona



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'azienda sanitaria ha inoltre precisato che sono state attivate le apposite procedure dell'unità operativa Prevenzione malattie trasmissibili. 

"Al fine - si legge in una nota - di coordinare gli interventi previsti dai protocolli si è costituito un gruppo di lavoro interistituzionale che si è attivato sulla base delle recenti linee guida regionali in materia e pubblicate nel mese di agosto 2014, istituendo una campagna di screening nei familiari del giovane interessato, sottoposti al test tubercolinico e ad altri test per rilevare l'eventuale presenza dell'infezione: al momento tutti gli accertamenti risultano negativi". 

Nei prossimi giorni saranno svolti test anche su dieci coetanei e una insegnante che hanno frequentato nei mesi scorsi un corso di lingua insieme all'adolescente in una scuola serale per stranieri a Santa Croce sull'Arno. Una ulteriore precauzione dal momento che, a quanto ricostruito, il giovane da tempo non si fosse più presentato alle lezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca