Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 14:59

Un 17enne colpito da tubercolosi

A contrarre la malattia è stato un ragazzo di origini senegalesi. L'Asl 11 di Empoli rassicura: il caso è circoscritto a una sola persona



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'azienda sanitaria ha inoltre precisato che sono state attivate le apposite procedure dell'unità operativa Prevenzione malattie trasmissibili. 

"Al fine - si legge in una nota - di coordinare gli interventi previsti dai protocolli si è costituito un gruppo di lavoro interistituzionale che si è attivato sulla base delle recenti linee guida regionali in materia e pubblicate nel mese di agosto 2014, istituendo una campagna di screening nei familiari del giovane interessato, sottoposti al test tubercolinico e ad altri test per rilevare l'eventuale presenza dell'infezione: al momento tutti gli accertamenti risultano negativi". 

Nei prossimi giorni saranno svolti test anche su dieci coetanei e una insegnante che hanno frequentato nei mesi scorsi un corso di lingua insieme all'adolescente in una scuola serale per stranieri a Santa Croce sull'Arno. Una ulteriore precauzione dal momento che, a quanto ricostruito, il giovane da tempo non si fosse più presentato alle lezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno