Cronaca mercoledì 26 novembre 2014 ore 19:37
Un anno di carcere per soprusi a un disabile

Sono stati condannati a un anno di reclusione i giovani che imbrattarono di vernice un disabile, girarono un video e poi lo pubblicarono su youtube
MASSA CARRARA — La drammatica vicenda risale al 2007 e, come riportato dall'agenzia Ansa, all'epoca i due aggressori, Michele Capasso e Alessandro Boccardi, avevano da poco compiuto la maggiore età. Entrambi sono stati condannati per violenza privata mentre per un terzo complice, che si 'limito' a far ubriacare la vittima, il reato è andato in prescrizione.
Secondo la ricostruzione del pubblico ministero, Capasso, Boccardi e il terzo giovane riuscirono ad attirare il disabile in un luogo appartato, gli fecero bere alcolici, gli tolsero i vestiti e poi lo ricoprirono di vernice, disegnandogli una svastica sulla fronte. Tutta l'operazione fu ripresa in un video che poi venne pubblicato su Youtube.
Fu la sorella del disabile a denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI