Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Spettacoli mercoledì 12 novembre 2014 ore 11:10

Un auditorium per tutti i gusti

Teatro, musica e cinema nella stagione 2014-15 dell’auditorium comunale Ciuffenna che da novembre e marzo regalerà occasioni per stare insieme



LORO CIUFFENNA — Grandi classici e nuove drammaturgie insieme per dare spazio alle compagnie di teatro contem­poraneo, concerti dal new folk all’hard rock e all’heavy metal, cinema per grandi e piccini. Al via la stagione di spettacoli all'Auditorium Ciuffenna che con 21 appuntamenti tra teatro, musica e cinema si rinnova anche questo anno per il terzo consecutivo. Rassegna ideata e realizzata dal Comune di Loro Ciuffenna insieme alla Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna, ed è stata presentata in Consiglio regionale dal consigliere Enzo Brogi, che ha sottolineato come queste attività siano importanti per il futuro dei piccoli borghi; presenti anche l’assessore alle politiche giovanili del comune di Loro Ciuffenna, Wanda Ginestroni, e Cristina Fogli per la Società Filarmonica.

Il primo appuntamento è per venerdì 14 novembre con "Gioco di specchi" spettacolo teatrale di Stefano Masini, per i più piccoli si potrà partecipare domenica 7 dicembre a "La tisana di Babbo Natale", il 7 dicembre e allo spassoso paradiso artificiale di “Adamo vs Eva”, il 19 dicembre.
Gennaio è il momento dei grandi classici con “La Locandiera” di Goldoni, “Piccolo mondo alpino” dei Fratelli Dalla Via e “Amami, baciami, amami, sposami” scritto e diretto da Elisabetta Granara del Teatro Campestre di Genova.

Ci sranno anche delle iniziative gratuite come  il workshop DiVerso InVerso e l’avvio del laboratorio annuale Shakespeare’s Comedy, a febbraio il workshop sulla comicità SINIST! DEST! SINIST! DEST! e il Forum dei mestieri del teatro

Per i concerti si punta sulla varietà di generi, passando da serate dedicate a Frank Sinatra il 21 marzo per arrivare fino ad un concerto heavy metal e hard rock.

Tornano le proiezioni cinematografiche per grandi e piccini.  La rassegna "Cine ‘70" avrà come cavallo di battaglia 4 pellicole: American Graffiti, Chinatown, I guerrieri della notte, Frenzy. Per la rassegna "La lanterna magica" sono stati selezionati quattro film di animazione: Fantastic Mr. Fox, Balto, Ortone e il mondo dei Chi, Le avventure del topino Despereaux.

Wanda Ginestroni - dichiarazione
Enzo Brogi - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport