Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brescia, vigilantes del supermercato preso a pugni e calci in faccia dai ragazzini che ha allontanato
Brescia, vigilantes del supermercato preso a pugni e calci in faccia dai ragazzini che ha allontanato

Arte martedì 13 gennaio 2015 ore 15:00

Un bando per il Pecci

In vista della riapertura a settembre del museo per l'arte contemporanea di Prato la Regione Toscana mette a disposizione 400 mila euro



FIRENZE — Un apposito bando regionale dedicato al centro per l'arte contemporanea di Prato che mette a disposizione un finanziamento complessivo di 400 mila euro per progetti cofinanziati. Il bando "Riapre il Pecci, riparte il contemporaneo in Toscana" si rivolge a tutti quei soggetti, pubblici o senza fini di lucro, che operano nel territorio toscano con l'obiettivo di promuovere la cooperazione tra chi opera nel campo dell'arte contemporanea in Toscana.

Il progetto è stato presentato dall'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini insieme al direttore artistico del centro Pecci Fabio Cavallucci. 

"La Regione Toscana sostiene da anni un sistema di rete per l'arte contemporanea - ha detto Nocentini - che pone al centro i temi della formazione, della produzione, della promozione, della valorizzazione e della fruizione dell'arte contemporanea in una concreta sinergia tra la politica culturale regionale e le politiche culturali locali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sara Nocentini - video
Fabio Cavallucci - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Giacomo Bianchi ha eseguito in diretta un'operazione chirurgica mini-invasiva intervenendo sulla valvola mitralica senza aprire il torace
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità