Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 16:16

Un flash mob per dire No alla strage degli agnelli

L'associazione Essere animali ha "liberato" 50 sagome di agnelli in piazza dei Miracoli: un gesto simbolico degli animalisti in occasione della Pasqua



PISA — Un flash mob contro "alla strage degli agnelli nei giorni di Pasqua". Lo ha organizzato l'associazione Essere animali di fronte alla Torre di Pisa, dove ha "liberato" 50 sagome di agnelli.

"Questo gregge rappresenta il desiderio di vivere che è presente in tutti gli animali -spiega in una nota l'associazione- Possiamo scegliere di non mangiarli, dipende da ognuno di noi".

“Gli agnelli suscitano molta empatia ma tutti gli animali che vengono inviati al macello sono cuccioli strappati alle loro madri, esseri senzienti che vogliono vivere e che comunicano la loro sofferenza. Il rispetto verso i più deboli per noi è anche questo, impegnarsi per una società in cui gli animali non siano più sfruttati e uccisi”, conclude l'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno