Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 00:05
Temporali e raffiche di vento

Nuova allerta meteo della protezione civile regionale. Oggi il maltempo colpirà soprattutto la parte sud orientale della Toscana
FIRENZE — La sala operativa unificata della Protezione civile informa che un'intensa perturbazione mediterranea interesserà marginalmente la Toscana con piogge diffuse e rinforzo dei venti di grecale.
A partire dalle prime ore della giornata di oggi sono attese precipitazioni nelle zone meridionali delle province di Grosseto, Siena e Arezzo e sull'Appennino orientale, generalmente di debole o moderata intensità, con cumulati medi fino a 30 mm sulle zone a confine con il Lazio, tra 10 e 20 mm sulle rimanenti zone centro meridionali e sui settori appenninici orientali.
Sempre a partire dal mattino di sabato è atteso un rinforzo dei venti di grecale con raffiche tra 60 e 80 km all'ora in particolare nel pomeriggio sui crinali dei rilievi collinari centro meridionali, sul monte Amiata, sull'Appennino, oltre che sulla costa meridionale e in arcipelago. Localmente e temporaneamente sui crinali del Monte Amiata e fino alla costa a sud di Grosseto saranno possibili raffiche anche superiori a 80 km all'ora.
Dal pomeriggio i mari saranno molto mossi al largo.
Nella giornata di domenica situazione meteo in miglioramento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI