Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 23:30

Inverno infinito, torna la neve e sarà tantissima

Arezzo con la neve
Arezzo con la neve

Nuova allerta in Toscana per la serata di venerdì. Previste nevicate a quote collinari e di pianura, ad Arezzo e a Siena, forse anche a Firenze



TOSCANA — Va bene che siamo ancora a Febbraio ma questo inverno 2021 sembra davvero infinito.  

Venerdì 12 febbraioi masse d'aria fredda di origine continentale scenderanno sulla Toscana associate, dal tardo pomeriggio-sera, a nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sugli Appennini e nelle zone centro-meridionali della Toscana.

La Protezione civile regionale ha  emesso per un'allerta di codice giallo per neve che interessa quasi tutta la regione (escluse le colline grossetane e la Versilia), con validità dalle ore 18 fino alla mezzanotte di venerdì.

Codice giallo anche per il vento, sempre domani, sulle aree costiere centrali e sulle valli adiacenti, valido dalle 10 fino alla mezzanotte. 

La Protezione civile non esclude che, nel corso della giornata di domani, la situazione possa rivelarsi più grave del previsto e l'allerta possa addirittura passare da gialla ad arancione.  

Riassumendo: domani le nevicate probabilmente inizieranno nel pomeriggio, dapprima a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri) e sull'Amiata (oltre i 600 metri). In serata quota neve in abbassamento fino alle pianure su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano. 

Soffieranno venti di Grecale in rinforzo, con forti raffiche allo sbocco delle valli e sulla costa centrale.

Come impatto sulle zone più urbanizzate sono previste possibili nevicate ad Arezzo e a Siena e, con minore probabilità, anche su tutti gli altri capoluoghi, compreso Firenze.

Il Centro Funzionale Regionale seguirà  l'evoluzione della situazione con aggiornamento costante delle previsioni e dei monitoraggi. 

Subito dopo l'emissione del prossimo bollettino di venerdì 12, verrà organizzata una videoriunione per condividere le previsioni più aggiornate con le sale operative regionali, delle province, delle prefetture, dei Comuni capoluogo e dei gestori di servizi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A segnalare il corpo sulla battigia un surfista che si trovava sulla spiaggia di Lacona. Il cadavere sarebbe stato nel mare per oltre sei mesi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità