Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 15:40

Un weekend di #cacciaaldischetto

foto Legambiente

Legambiente ha promosso un fine settimana di pulizia delle spiagge dai dischetti di plastica riversati in mare dal depuratore di Paestum



FIRENZE — L'impianto di depurazione di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, è  stato posto sotto sequestro dopo la fuoriuscita di un'enorme quantità di dischetti di plastica, finiti nel fiume Sele e poi in mare a causa del cedimento di una vasca e infine spiaggiati sulle coste del Lazio, della Toscana e della Campania.

"Risolto il mistero rimane però l’inquinamento - scrive Legamebiente sul suo sito - Tanta plastica che non si dissolve mai e che può provocare danni incalcolabili all'ecosistema marino".

Legambiente ha quindi promosso nel weekend, lungo le coste tirreniche, una formidabile  #cacciaaldischetto,, ovvero un'attività di pulizia delle spiagge a cui  prenderanno parte cittadini e associazioni in diverse località, consultabili sul sito www.cleansealife.it.

"Legambiente invita tutti alla partecipazione - dichiarano i rappresentanti dell'associazione - Uniamo le forze e raccogliamo i famigerati dischetti prima che spariscano in mare. I rifiuti marini, composti da plastica per il 90 per cento circa, costituiscono una vera emergenza ambientale che possiamo combattere anche a partire da un gesto semplice come pulire le spiagge".

Comunicato stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità