Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Arte mercoledì 02 dicembre 2015 ore 14:00

Una mostra per i 50 anni della Rsa Chiarugi

Presentata a palazzo Panciatichi la mostra “Segni” di Corrado Frullani. Interventi del presidente Eugenio Giani e del consigliere Enrico Sostegni



FIRENZE — Corrado Frullani torna a Palazzo Panciatichi con i “Segni”: un racconto per immagini che accompagnerà i visitatori a conoscere la Fondazione Centro Residenziale “Vincenzo Chiarugi” della Misericordia di Empoli che si occupa della persona vulnerabile nelle sue componenti fisiche, psichiche e sociali.

Tre le sezioni della mostra: “La vita a casa propria”, “Salute e lavoro”, “Per tre soldi”. Una serie di stampe rigorosamente realizzate in copie uniche, numerate e firmate a mano, timbrate a secco e certificate. Il timbro riporta il logo della Fondazione Chiarugi che festeggia, in questa occasione, i cinquant’anni. 

Mariella Bulleri, direttrice della Rsa, ha ringraziato il Consiglio per la sensibilità e l’amico fotografo, “per aver raccontato con leggerezza e maestria la vita nella struttura, abitata da un benessere trasversale grazie alla scommessa di una realtà sempre aperta e pronta a confrontarsi con il mondo”.

In tale contesto, non poteva mancare un momento di riflessione: tavola rotonda su “Trasparenza e partecipazione: il benessere in Rsa”, che si terrà sempre ad Empoli, nella sala affrescata del Cenacolo degli Agostiniani, l’11 dicembre a partire dalle ore 9. 

 Così il presidente del Consiglio Eugenio Giani, presentando in conferenza stampa la mostra fotografica di Corrado Frullani, per celebrare i cinquant’anni della Residenza sanitaria assistita (Rsa) Chiarugi di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU MOSTRA FOTOGRAFICA PER I 50 ANNI RSA CHIARUGI - video
ENRICO SOSTEGNI SU MOSTRA FOTOGRAFICA PER I 50 ANNI RSA CHIARUGI - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità