Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio martedì 02 maggio 2023 ore 16:50 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Una sala del Palazzo del Pegaso alla memoria della dottoressa Capovani

Elena Meini
Elena Meini

"Questa iniziativa può rappresentare un modo semplice e concreto per non dimenticare la psichiatra barbaramente uccisa a Pisa"



FIRENZE — “Penso che il Consiglio regionale debba ricordare la dottoressa Capovani, barbaramente uccisa all’esterno dell’ospedale Santa Chiara di Pisa" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Ritengo, dunque, che sarebbe un gesto auspicabile intitolare una delle Sale alla memoria del medico, magari pensando, altresì, ad organizzare un’iniziativa specifica, ogni anno, nella ricorrenza della sua morte, da tenersi proprio nel luogo a lei dedicato" prosegue il Consigliere.

“Bene ha fatto l’Ordine dei Medici di Pisa ad istituire un’apposita Borsa di studio in suo nome - sottolinea precisa l’esponente leghista - e sono convinta che riservare uno spazio presente nel Palazzo del Consiglio, intitolandolo alla psichiatra, possa rappresentare un modo semplice quanto concreto per non dimenticare quanto drammaticamente avvenuto".

“Di tale iniziativa, dunque, mi farò portatrice, certa di avere il massimo appoggio da parte di tutti partiti" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno