Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 15:00

Alleanza in difesa dell'ambiente

Giuseppe Vadalà - dichiarazione

Accordo tra Legambiente e corpo forestale per informare ed educare i cittadini alla tutela del patrimonio forestale e del paesaggio



FIRENZE — Il punto fondamentale dell'accordo firmato tra Legambiente e corpo forestale, oltre alla collaborazione per l'impegno civile, mira a mantenere elevata l'attenzione sui fenomeni di criminalità e illegalità diffusa, contribuendo ad informare la cittadinanza attraverso una fruizione consapevole e sostenibile dei beni demaniali, delle aree protette e delle riserve naturali, come modelli alternativi di sviluppo sociale ed economico. 

"Un accordo importante per la nostra attività perché consente lo scambio di esperienze e di informazioni utili nella lotta alla criminalità ambientale e agroalimentare. La collaborazione con Legambiente permetterà di dare maggiore incisività anche ai reati connessi al dissesto idrogeologico e alle attività estrattive". - ha dichiarato Giuseppe Vadalà, comandate regionale del corpo forestale delle Stato per la Toscana. 

Legambiente e corpo forestale realizzeranno campagne regionali per la promozione alla cultura della legalità, predisporranno un dossier dedicato al dissesto idrogeologico, svolgeranno un'attività di comunicazione, educazione e sensibilizzazione della sicurezza ambientale, e un'attività di formazione e collaborazione/scambio di volontari tra Legambiente e corpo forestale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno