Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 15:00

Alleanza in difesa dell'ambiente

Giuseppe Vadalà - dichiarazione

Accordo tra Legambiente e corpo forestale per informare ed educare i cittadini alla tutela del patrimonio forestale e del paesaggio



FIRENZE — Il punto fondamentale dell'accordo firmato tra Legambiente e corpo forestale, oltre alla collaborazione per l'impegno civile, mira a mantenere elevata l'attenzione sui fenomeni di criminalità e illegalità diffusa, contribuendo ad informare la cittadinanza attraverso una fruizione consapevole e sostenibile dei beni demaniali, delle aree protette e delle riserve naturali, come modelli alternativi di sviluppo sociale ed economico. 

"Un accordo importante per la nostra attività perché consente lo scambio di esperienze e di informazioni utili nella lotta alla criminalità ambientale e agroalimentare. La collaborazione con Legambiente permetterà di dare maggiore incisività anche ai reati connessi al dissesto idrogeologico e alle attività estrattive". - ha dichiarato Giuseppe Vadalà, comandate regionale del corpo forestale delle Stato per la Toscana. 

Legambiente e corpo forestale realizzeranno campagne regionali per la promozione alla cultura della legalità, predisporranno un dossier dedicato al dissesto idrogeologico, svolgeranno un'attività di comunicazione, educazione e sensibilizzazione della sicurezza ambientale, e un'attività di formazione e collaborazione/scambio di volontari tra Legambiente e corpo forestale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità