Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 13:50

​Unicoop Firenze acquisisce nuovi punti vendita

Siglato l'accordo tra la cooperativa e Coop Centro Italia per il passaggio di ventinove negozi nelle province di Siena e Arezzo



FIRENZE — L'accordo siglato tra le due cooperative, Unicoop Firenze e Coop Centro Italia dovrà ricevere il parere preventivo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Una volta ricevuto l'ok, si procederà al passaggio a Unicoop Firenze di ventinove punti vendita nelle province di Siena e Arezzo che attualmente sono di proprietà di Coop Centro Italia. 

Lo spiega una nota della stessa Unicoop Firenze in cui si citano anche i dati del 2017: 2.416 miliardi di euro di vendite nel 2017, in aumento del 1,78 per cento rispetto all’anno precedente e 1.558 milioni di euro di patrimonio netto (il dato è del 2016), 104 punti vendita in 7 province per 8.133 dipendenti e oltre un milione di soci. L'operazione vale 85 milioni di euro. 

Tra i tre e i quattro anni i tempi stimati per il passaggio che, spiega sempre la nota, servirà a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana. Nel frattempo, in attesa del completamento dell'operazione, Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti vendita interessati. 

Il passaggio a Unicoop Firenze, si legge nella stessa, di ventinove punti di vendita si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 69 anni è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale, il personale del 118 giunto sul posto ne ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità