Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Monitor Consiglio mercoledì 28 giugno 2023 ore 19:51 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Università di Firenze e Pisa nella top 10 italiana

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"Risultato prestigioso. Complimenti a tutta la comunità accademica. L’auspicio è che la ricerca possa crescere ancora"



FIRENZE — "La posizione raggiunta dall’ateneo fiorentino nella classifica di Qs World University Rankings è un risultato prestigioso, che colloca Firenze e la Toscana tra i migliori percorsi formativi del Paese, soprattutto nell’ambito della qualità della ricerca e dei temi legati alla sostenibilità" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione cultura.

"Un riconoscimento che rende merito all’impegno della nostra comunità accademica: per il lavoro di ricerca proficuo con realtà internazionali, con particolare attenzione alle materie legate allo sviluppo e alla tutela ambientale - prosegue la consigliera -  Complimenti alla rettrice Alessandra Petrucci per il lavoro che, anche sul campo dell’innovazione, ha portato avanti insieme alla collettività accademica". 

"Anche l’Università di Pisa sale di 55 posizioni e si situa all’ottavo posto tra i migliori atenei del Paese, confermando la qualità dei percorsi delle nostre istituzioni universitarie. Un bel traguardo per le Università toscane, per gli studenti e per tutto il mondo della ricerca che auspichiamo possa consolidarsi e crescere ancora" conclude Giachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno