Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Monitor Consiglio Mercoledì 28 Giugno 2023 ore 19:51 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Università di Firenze e Pisa nella top 10 italiana

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"Risultato prestigioso. Complimenti a tutta la comunità accademica. L’auspicio è che la ricerca possa crescere ancora"



FIRENZE — "La posizione raggiunta dall’ateneo fiorentino nella classifica di Qs World University Rankings è un risultato prestigioso, che colloca Firenze e la Toscana tra i migliori percorsi formativi del Paese, soprattutto nell’ambito della qualità della ricerca e dei temi legati alla sostenibilità" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione cultura.

"Un riconoscimento che rende merito all’impegno della nostra comunità accademica: per il lavoro di ricerca proficuo con realtà internazionali, con particolare attenzione alle materie legate allo sviluppo e alla tutela ambientale - prosegue la consigliera -  Complimenti alla rettrice Alessandra Petrucci per il lavoro che, anche sul campo dell’innovazione, ha portato avanti insieme alla collettività accademica". 

"Anche l’Università di Pisa sale di 55 posizioni e si situa all’ottavo posto tra i migliori atenei del Paese, confermando la qualità dei percorsi delle nostre istituzioni universitarie. Un bel traguardo per le Università toscane, per gli studenti e per tutto il mondo della ricerca che auspichiamo possa consolidarsi e crescere ancora" conclude Giachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno