Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Cronaca mercoledì 26 agosto 2015 ore 17:50

Urania, fuori pericolo il marittimo più grave

L'uomo è stato operato per ilgrave trauma al torace riportato nell'incidente in cui è morto Gabriele Petrone. Indennizzo alla famiglia della vittima



LIVORNO — Le condizioni del 45enne, originario di Gela, sono stazionarie e il referto medico prevede un prognosi di 30 giorni. In miglioramento anche gli altri 10 membri dell'equipaggio della nave oceanografica sulla quale ieri sera si è consumata la tragedia.

La famiglia di Gabriele Petrone, 29 anni, residente a Mugnano, in provincia di Napoli, riceverà dalla Asl di Livorno l'indennizzo economico previsto dalla legge regionale. "E' un aiuto concreto per la famiglia - ha spiegato il governatore Enrico Rossi - ma deve essere un richiamo alle istituzioni e alle forze sociali perchè la sicurezza sui luoghi di lavori sia un impegno prioritario e costante".

Secondo le prime ricostruzioni, la nave in dotazione al Cnr, adagiata nel bacino galleggiante per alcuni lavori di manutenzione, si sarebbe improvvisamente inclinata di 30 gradi per il cedimento di un tirante, provocando la caduta di vario materiale sugli uomini al lavoro in coperta. Sulla dinamica dell'incidente sta indagando la procura. Per ora nessuno è iscritto nel registro degli indagato ma il fascicolo ipotizza il reato di omicidio colposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca