Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 19:14

Vaccini, la Toscana supera i 2 milioni di dosi

Hanno completato la vaccinazione 712mila cittadini. Incidenza nazionale al di sotto dei 50 nuovi casi, 12 regioni con dati da zona bianca



FIRENZE — La Toscana oggi ha superato i 2 milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate e sono arrivati a 712mila i cittadini che completato il ciclo vaccinale ricevendo anche il richiamo. Ad oggi il servizio sanitario regionale ha inoculato il 91,4% delle dosi di siero ricevute.

Intanti migliora l'andamento dell'epidemia: a livello nazionale l'incidenza settimanale di nuovi casi è scesa a 46 ogni centomila abitanti, quindi al di sotto della soglia 50 che delimita la zona bianca.

Sono 12 le regioni che hanno dati da zona bianca: Abruzzo, (35), Emilia Romagna 845), Friuli venezia Giulia (17), Lazio (46), Liguria (28), Lombardia (45), Molise (12), Piemonte (49), Provincia di Trento (30).

Friuli, Molise e Sardegna sono al di sotto del limite di 50 da 3 settimane e quindi da lunedì andranno ufficialmente in zona bianca.

La Toscana ad oggi ha un'incidenza settimanale di 59 nuovi casi di Covid ogni centomila abitanti e quindi resta in zona gialla.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​L'incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso. Tre le persone rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità