Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca lunedì 22 agosto 2022 ore 20:55

Giovane escursionista cade e muore a 28 anni

Soccorso Alpino Speleologico - Foto di archivio

Una giovane fiorentina di 28 anni è deceduta dopo essere caduta dalla cresta del Monte Macina, inutile l'intervento del Sast Toscana e del 118



VAGLI DI SOTTO — Tragedia in Garfagnana dove un'escursionista ha perso la vita dopo una caduta dalla cresta di un monte, la giovane di 28 anni era residente a Mercatale Val di Pesa, nel Fiorentino. La salma è adesso a disposizione degli inquirenti presso l'ospedale San Luca di Lucca.

A quanto si apprende dal Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana la giovane si trovava con il compagno sulla cresta del Monte Macina quando sarebbe precipitata dalla cresta sul sentiero sottostante, perdendo conoscenza.

L'allarme è scattato nel pomeriggio per un intervenuto di soccorso sul Monte Macina a Vagli di Sotto, in provincia di Lucca. Sul posto si è diretto l'elisoccorso Pegaso 3 da Massa ma una volta giunto sul posto per la giovane non c'era più niente da fare.

È stata attivata una squadra di tecnici del Soccorso Alpino via terra e un'altra squadra di tecnici della Stazione di Massa è stata imbarcata presso la base elisoccorso a Cinquale ed elitrasportata fino al luogo dell'incidente. Le squadre hanno effettuato il recupero tramite manovre su corda ed hanno imbarcato la salma sull'elicottero Pegaso 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio