Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Cronaca domenica 07 gennaio 2024 ore 19:00
Frana sulla strada, famiglie isolate per ore
Il movimento franoso è avvenuto a causa del maltempo. Lavori di ripristino con tecnici e geologi. Un'altra frana in Versilia, casa in pericolo
VAIANO — Terreni zuppi d'acqua che non riescono a ricevere altra pioggia ed ecco la frana che ieri nel Pratese, a Vaiano, ha isolato per ore alcune famiglie. Inizialmente, come spiegato dal Comune tramite i social con aggiornamenti del sindaco Primo Bosi, il movimento franoso pareva tale da non destare preoccupazione, ma col passar delle ore la situazione è peggiorata.
Sono scattati gli interventi, con le ruspe al lavoro anche col buio. La strada, di Rupille, oggi è stata resa di nuovo transitabile.
La frana si era verificata a monte della carreggiata. Intenzione del sindaco è adesso attivarsi "con tecnici e geologi della Regione per approfondire le cause del movimento franoso verificatosi su un terreno privato", spiega una nota.
E sempre ieri sera un'altra frana su strada è avvenuta in Versilia, a Camaiore, mettendo a repentaglio un'abitazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI