Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 15:43

La comunità cinese in strada chiede legalità

Una manifestazione mai vista a Prato con oltre 2mila persone scese a manifestare. Nel pomeriggio previsti altri due cortei



PRATO — Bandiere, anche con i colori della pace, striscioni e palloncini per chiedere sicurezza, giustizia e legalità a Prato. 

La voce, stamattina, era delle oltre 2 migliaia di cittadini cinesi scesi a manifestare la loro voglia di cambiamento in una città che negli ultimi giorni è tornata alla ribalta delle cronache nazionali per la grave e penetrante situazione di illegalità. 

Sono arrivati anche da fuori città i partecipanti alla manifestazione che è partita da via Curtatone. Alcuni arrivavano da Milano, altra città in cui la presenza cinese è cospicua. 

Un quadro inedito per la città che oggi vedrà scendere in piazza anche i partecipanti all'altra manifestazione convocata dopo il servizio delle Iene che ha fatto traboccare il vaso dell'esasperazione per il fenomeno pervasivo dello spaccio soprattutto in zona Serraglio. A organizzarla, in piazza Duomo, sono i gruppi 'Sei di Prato se' e 'Prato si ribella a qualsiasi sistema di illegalità'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno