Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca mercoledì 07 luglio 2021 ore 22:00

Precipita dal tetto, operaio grave in ospedale

Un reparto ospedaliero

E' accaduto nel pomeriggio nella zona industriale. Il ferito ha 47 anni. E' il quarto incidente sul lavoro avvenuto oggi, di cui uno mortale



CANTAGALLO — Versa in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale un uomo di 47 anni precipitato dal tetto di un capannone su cui stava lavorando. È accaduto nella zona industriale di Usella, una frazione del Comune di Cantagallo, nel pomeriggio di oggi.

La chiamata in centrale con richiesta di intervento sanitario è arrivata poco prima delle 17.10. Il 118 ha inviato un'ambulanza, poi i sanitari hanno attivato l'elicottero di soccorso Pegaso con cui l'uomo è stato trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi.

Oltre ai soccorritori sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e gli ispettori della Asl per la sicurezza sul lavoro. A loro spetterà la ricostruzione della dinamica dell'infortunio e la valutazione circa il rispetto delle misure antinfortunistiche.

Questo di Cantagallo è il quarto incidente sul lavoro che si è verificato oggi. Il primo è costato la vita a un camionista lucchese di 63 anni, investito dal suo stesso camion a cui era saltato il freno a Passignano sul Trasimeno: l'uomo ha cercato di bloccarlo risalendo in corsa ma è stato travolto. Poi è stata la volta di un operaio di 35 anni colpito alla testa da una benna in un cantiere stradale di Pomarance e ricoverato a Cisanello. Infine un muratore di 21 anni caduto da una scala in un cantiere di Altopascio, ricoverato anche lui a Cisanello per un trauma toracico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni