Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE19°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 15:15

Fuori abitazioni, dentro aziende a nero

Macchine tessili e soppalchi destinati a dormitorio scoperti dalla polizia municipale in cinque appartamenti nel centro di Prato



PISTOIA — Uno scenario certo non nuovo per gli agenti della municipale pratese ma stavolta moltiplicato per cinque. Tanti sono le abitazioni che nascondevano i laboratori artigianali abusivi gestiti da cinesi scoperti durante il controllo eseguito in un complesso immobiliare in pieno centro.

Molti gli abusi edilizi riscontrati dagli agenti. All'interno erano stati creati doppi e tripli soppalchi da usare come camere da letto. I volumi delle stanze erano stati aumentati attraverso la chiusura di resedi e terrazzi.

Tutte le ditte erano a conduzione familiare. Ora gli affittuari sono stati denunciati, in attesa della segnalazione per l'attività in nero all'Agenzia delle entrate e alla Camera di commercio. 

Oltretutto, in quasi tutti gli appartamenti erano stati modificati gli impianti elettrici e del gas metano, per spostare gli attacchi delle cucine nei bagni o nei terrazzi, dove di fatto venivano preparati i pasti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno