Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 13:38

A 90 anni sventa la truffa giocando di astuzia

Il travestimento ed il solito trucco non sono serviti davanti all'anziana di 90 anni che ha scoperto il raggiro ed ha messo in fuga i truffatori



PRATO — Si sono presentati con l'uniforme da carabiniere e del servizio idrico per un controllo all'interno dell'abitazione di una anziana cittadina che non è caduta nel tranello.

L'ultimo episodio di tentata truffa agli anziani riguarda una donna del 1932 residente in zona Fontanelle.

La donna ha raccontato alla polizia che due uomini, uno dei quali indossava indumenti simili ad un uniforme e si dichiarava appartenente all’Arma dei Carabinieri, esibendo un finto tesserino, si sono presentati presso l’abitazione con il pretesto di verificare lo stato della rete idrica e dell’ambiente domestico. 

Una volta entrati in casa, con l’utilizzo di uno spray al peperoncino avrebbero simulato l’inquinamento ambientale. Mentre improvvisavano il controllo, uno dei due ha chiesto alla signora di riporre cellulare e soldi nel frigorifero. 

Insospettitasi ha chiesto al finto appartenente dell’Arma di metterla in contatto con la Stazione Carabinieri di appartenenza, per una conferma sulla genuinità dell’intervento, ma questi avrebbe glissato la richiesta. A quel punto, la signora avrebbe ricollegato la situazione che stava vivendo ai recenti episodi di truffa in danno degli anziani, di cui aveva sentito parlare in questi giorni nei notiziari locali palesando i suoi sospetti alla coppia di truffatori che vistisi scoperti sono fuggiti velocemente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità