Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 15:39

Allarme bomba per un pacco accanto alla moschea

Una scatola abbandonata vicino a una fioriera ha fatto scattare l'intervento degli artificieri. Due strade bloccate, un edificio evacuato



PRATO — La paura che nella scatola ci fosse una bomba ha tenuto in scacco due strade per tutta la mattinata. L'allarme è scattato quando alla polizia è arrivata la segnalazione da parte dei residenti della zona. La scatola si trovava vicino a una fioriera tra via Ferrara e via Torino, nella parte sud della città. Poco distante, si trova un palazzo che al piano terra ospita una moschea

Si tratta dello stesso luogo di culto che era stato frequentato dai due uomini di origine pakistana che il ministero dell'Interno ha espulso tra il 2015 e il 2016.

Gli agenti arrivati sul posto hanno subito transennato l'area impedendo ogni accesso alle due strade. Poi sono arrivati gli artificieri che hanno provveduto a ispezionare e a far brillare la scatola. Dentro c'erano solo carta e polistirolo ma nessun tipo di esplosivo. 

Subito dopo l'intervento, l'allarme è rientrato e le persone evacuate dallo stabile che si trova a ridosso del punto in cui era stata lasciata la scatola sono potuti rientrare in casa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno