Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 18:07

Alleanza italo-cinese per il traffico di rifiuti

Dopo una lunga indagine 35 persone sono finite sul registro degli indagati della Procura di Prato per la gestione illecita di rifiuti tessili



PRATO — C’erano anche due ditte italiane al centro di un maxi-giro di smaltimento irregolare di rifiuti tessili da parte di circa 25 ditte cinesi. La polizia municipale di Prato ha concluso la prima fase di una lunga indagine: 35 persone sono finite sul registro degli indagati della Procura di Prato per gestione illecita di rifiuti.

Una ditta di smaltimento è stata posta sotto sequestro, così come un veicolo utilizzato per il trasporto illecito di rifiuti. Sono al momento al vaglio degli inquirenti le posizioni di altre 2 ditte coinvolte nella gestione di rifiuti tessili.

Al centro dell’attività illecita due cittadini cinesi, uno residente a Prato e  l'altro in Emilia Romagna. Erano loro che si occupavano di andare a ritirare i rifiuti tessili prodotte dalle ditte del comprensorio pratese per poi trasportarle ad alcune ditte, italiane e cinesi, che ne avrebbero dovuto gestire lo smaltimento o il recupero.

Perquisite le due ditte di gestione rifiuti i cui titolari italiani si avvalevano del lavoro dei due cinesi. Ad una delle due ditte sono stati messi i sigilli, così come su l’autocarro usato dai due cinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno