Cronaca domenica 01 maggio 2016 ore 12:38
Caos e grida al pronto soccorso

Nuova incursione al presidio dell'ospedale di Prato messa a segno dal giovane che pretende i farmaci e poi picchia le guardie giurate
PRATO — Il copione è noto alle forze dell'ordine e anche agli operatori del pronto soccorso. Il ragazzo, 18enne nordafricano, entra e pretende medicinali non dovuti. Davanti all'ovvio diniego, comincia a urlare e diventa violento.
E' successo ancora una volta al Santo Stefano di Prato e anche stavolta sul posto sono arrivati gli uomini delle volanti. Il giovane aveva ricevuto poco prima un provvedimento di espulsione, ma nonostante questo è riuscito a guadagnarsi anche una denuncia per minacce a pubblico ufficiale dopo aver reagito in modo violento all'intervento della polizia. Alla fine è stato allontanato dall'ospedale.
Ma la storia non è finita qui. Poco dopo è arrivata una nuova chiamata per il furto di un cellulare lasciato un attimo sul bancone di un bar in zona piazza Europa da un cliente di nazionalità cinese. A rubarlo, pochi istanti prima, era stato lo stesso 18enne.
Poco dopo, il ragazzo è stato trovato in via Firenze con il telefono rubato in mano. Il cliente del bar lo ha riconosciuto ed è scattata l'ennesima denuncia. Stavolta per furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI