Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 15:26

Giangrande chiede di ripristinare la leva

Giuseppe Giangrande

Il maresciallo Giuseppe Giangrande, ferito in un attentato quattro anni fa, ha incontrato gli studenti dell'istituto Rodari di Prato



PRATO — Un incontro sui tema della legalità e sui valori quello tenuto stamani dal maresciallo dei carabinieri Giuseppe Giangrande, che quattro anni fa rimase vittima di un attentato di uno squilibrato nel giorno dell'insediamento del governo guidato da Enrico Letta. 

Oggi, nel corso della presentazione del suo libro agli studenti, a Prato, con il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli e con il comandante generale dell'Arma Tullio Del Sette, Giangrande ha esortato lo Stato a ripristinare il servizio di leva. "Io, a diciassette anni e mezzo, mi sono trovato alla scuola allievi carabinieri di Iglesias, dove c'era una ferrea disciplina militare. 

 Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, di come mi hanno forgiato il carattere, perché alla scuola ci si forgia il carattere, e allo stato attuale, è bene che ripristinino il servizio militare in modo da far veder ai giovani che la vita militare può farli maturare. 

Ci sono i valori della famiglia, nei confronti degli insegnanti, ci sono i valori che debbono essere rispettati che sono nei confronti della società che ci circonda".

Giangrande ha parlato stamani a 140 studenti del liceo pratese "Cicognini-Rodari". Accanto a lui il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, che ne ha sottolineato le doti umane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca