Cronaca venerdì 05 marzo 2021 ore 15:19
Nel rogo il fumo invade le case, 3 in ospedale
Un incendio è scoppiato nel garage di un condominio e i pompieri hanno evacuato una ventina di residenti con l'ausilio dell'autoscala
PRATO — Tre persone finite in ospedale per aver inalato il fumo e 20 evacuate dalle loro abitazioni anche con l'aiuto dell'autoscala: è il bilancio dell'incendio sviluppatosi a metà mattinata odierna a Prato (vedi articolo sotto), nel garage di una palazzina a sei piani.
L’intervento da parte dei vigili del fuoco si è reso difficoltoso poiché il fumo sprigionato dall’incendio ha invaso il vano scale e alcuni appartamenti. E' stato quindi necessario evacuare gli occupanti delle abitazioni anche con l’ausilio dell’autoscala. Sono state 20 le persone messe in sicurezza.
Tra queste, 10 sono state controllate sul posto dal personale del 118 mentre per 3 persone si è reso necessario il trasporto in ospedale. Sul posto, oltre ad una squadra del comando di Prato, è intervenuta una squadra del distaccamento di Montemurlo, una proveniente dal comando di Firenze, due autobotti, l’autoscala e il funzionario di turno. Sono ancora in atto le ultime verifiche per la conclusione dell’intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI