Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 15:59

Incidente e fuga, lascia sola la ragazza ferita

polizia municipale

L'ha tamponata e poi si è dileguato nella notte. La giovane è stata poi soccorsa e trasportata in ospedale con varie lesioni e contusioni



PRATO — L'ha tamponata nella notte, poi si è dato alla fuga lasciando la conducente dell'altra auto, una ragazza di 24 anni, sola e ferita. E' successo all'una di notte dello scorso mercoledì 6 Aprile, e la polizia municipale adesso ha rintracciato e denunciato per l'episodio un uomo di 38 anni.

Il fatto è accaduto in viale Leonardo da Vinci, all'altezza di via Rimini in direzione Pistoia. Dopo che il 38enne si era dileguato, sul posto sono accorsi gli agenti del reparto motociclistico che hanno constatato i gravi danni alla macchina della ragazza, che per le lesioni e contusioni riportate è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Prato.

La giovane non era riuscita a prendere la targa dell'altra auto, ma l'ha saputa descrivere. Così gli agenti hanno iniziato la ricerca tramite l'analisi delle telecamere cittadine che ha permesso loro di individuare il veicolo nel giro di 24 ore. Si tratta di una utilitaria intestata a una donna di 38 anni residente a Collesalvetti, ma di fatto irreperibile.

Ulteriori indagini hanno consentito di rintracciare l'auto da un carrozziere in zona Macrolotto Zero, già totalmente smontata e riparata del danno. Il conducente era un uomo residente a Reggio Emilia. Rintracciato e interrogato, ha ammesso la propria responsabilità sostenendo di aver avuto un colpo di sonno e poi di essere scappato perché in preda al panico.

Denunciato per omissione di soccorso e fuga dal teatro del sinistro, la sua patente è stata ritirata e sarà sospesa fino a due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca