Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:43 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Cronaca lunedì 11 ottobre 2021 ore 11:00

Lavoro irregolare, un arresto e 9 denunciati

carabinieri

I carabinieri hanno controllato una decina di aziende del Pratese individuando 52 operai fuori regola. Tra questi, 35 erano clandestini



PROVINCIA DI PRATO — E' di un arresto e 9 denunce il bilancio dell'attività di controllo portata avanti dai carabinieri di Prato col nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, con il supporto del nucleo operativo per la tutela del lavoro di Roma, nell'arcipelago del manifatturiero cinese operante nel Pratese.

L'arresto riguarda un imprenditore appunto cinese di 53 anni, accusato di aver impiegato numerosi connazionali clandestini nell’azienda da lui gestita. Denunciati poi in stato di libertà di altri 9 titolari di attività, sempre di origini cinesi, ritenuti responsabili di illeciti che vanno dallo sfruttamento di manodopera clandestina all’inosservanza delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, all’installazione di impianti di videosorveglianza non autorizzati.

Sono in tutto 9 anche le sospensioni delle attività imprenditoriali adottate nei confronti di altrettante aziende. Le sanzioni pecuniarie contestate ammontano a circa 165mila euro. Ben 35 su un totale di 52 irregolari sono stati gli operai sprovvisti di permesso di soggiorno trovati a lavorare nelle ditte oggetto di controlli, clandestini sul territorio nazionale o destinatari di un’istanza di emersione per lavoratori stranieri per lavoro domestico o agricolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca