Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 14 febbraio 2016 ore 18:10

Meningite, è morto il paziente pratese

Era stato ricoverato all'inizio di febbraio nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santo Stefano con i sintomi del ceppo C



PRATO — Non ce l'ha fatta il paziente di 71 anni colpito da meningite e ricoverato a Prato.

La conferma arriva dalla stessa Asl. Si tratta del terzo decesso dall'inizio dell'anno in Toscana tra i 12 casi registrati. Su questi, 10 casi sono ascrivibili al ceppo C. 

Sullo stato di salute dell'uomo, che sembrava in miglioramento, si era informata anche l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi che venerdì si era recata all'ospedale di Prato. 

L'ultimo decesso registrato è quello della donna di Monsummano ricoverata all'ospedale di Pescia. Nel suo caso, il decorso è stato molto più rapido: solo poche ore.

Proprio nell'area pistoiese oggi è stata effettuata da alcuni medici della continuità assistenziale la vaccinazione di 400 pazienti della fascia di età tra gli 11 e i 45 anni che nei giorni si erano prenotati per la seduta domenicale. 

Nel 2015 furono i casi sono stati 50, 9 dei quali mortali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno