Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca sabato 08 febbraio 2020 ore 12:37

Mondo tessile in lutto, è morto Piero Bellucci

Il noto imprenditore, simbolo del manifatturiero pratese, ha guidato per anni il lanificio fondato dal padre. Aveva 78 anni



PRATO — Mondo tessile in lutto per la scomparsa a 78 anni di Piero Bellucci. L'imprenditore, simbolo del manifatturiero pratese, è stato la colonna portante del lanificio Mario Bellucci, prima di passare il testimone ai figli. 

Figura notissima a Prato, era internazionalmente conosciuto nel settore del tessile e dell'imprenditoria. Solo alcuni giorni fa l'azienda, fondata dal padre del 1950, ha ricevuto il premio Stefanino d'Oro.

“La scomparsa di Piero Bellucci- scrive l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo- lascia un segno nella storia dell’imprenditoria tessile pratese. Capitano d’industria fra i più autentici, coraggioso e mai scontato o accondiscendente. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, non solo delle proprie aziende, già affidate con successo ai figli, ma del ruolo e responsabilità delle imprese e del futuro stesso della città di Prato, la sua città. Rivolgo a nome mio e della Regione un messaggio di vicinanza e cordoglio alla famiglia, assicurando che conserveremo, tutti insieme, la preziosa memoria dell’esempio di Piero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca