Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 28 agosto 2022 ore 21:01

E' morto monsignor Gastone Simoni

Monsignor Gastone Simoni
Monsignor Gastone Simoni
Foto di: Matteo Biffoni / Facebook

Vescovo emerito di Prato per due decenni, era malato da tempo. E' deceduto in serata nella casa di cura dove si trovava ricoverato



PRATO — E' morto all'età di 85 anni monsignor Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato la cui diocesi aveva guidato dal 1992 al 2012. Monsignore si è spento nella casa di cura dove si trovava ricoverato a Fiesole, in provincia di Firenze.

Era da tempo malato, dopo essere stato colpito da vari ictus, l'ultimo pochi giorni fa con conseguente aggravamento delle sue condizioni.

A dare notizia della sua morte è la diocesi di Prato, con il vescovo Giovanni Nerbini, ricordando di monsignor Simoni la grande preparazione in Dottrina sociale della Chiesa di cui era considerato uno dei principali esperti a livello nazionale.

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ne richiama la figura di vescovo "sempre impegnato anche a spronare le istituzioni, a sostenere in anni davvero difficili la nostra comunità e ad affrontare le sfide centrali per Prato, il lavoro e l'inclusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno