Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità domenica 28 agosto 2022 ore 21:01

E' morto monsignor Gastone Simoni

Monsignor Gastone Simoni
Monsignor Gastone Simoni
Foto di: Matteo Biffoni / Facebook

Vescovo emerito di Prato per due decenni, era malato da tempo. E' deceduto in serata nella casa di cura dove si trovava ricoverato



PRATO — E' morto all'età di 85 anni monsignor Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato la cui diocesi aveva guidato dal 1992 al 2012. Monsignore si è spento nella casa di cura dove si trovava ricoverato a Fiesole, in provincia di Firenze.

Era da tempo malato, dopo essere stato colpito da vari ictus, l'ultimo pochi giorni fa con conseguente aggravamento delle sue condizioni.

A dare notizia della sua morte è la diocesi di Prato, con il vescovo Giovanni Nerbini, ricordando di monsignor Simoni la grande preparazione in Dottrina sociale della Chiesa di cui era considerato uno dei principali esperti a livello nazionale.

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ne richiama la figura di vescovo "sempre impegnato anche a spronare le istituzioni, a sostenere in anni davvero difficili la nostra comunità e ad affrontare le sfide centrali per Prato, il lavoro e l'inclusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca