Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 09 aprile 2019 ore 16:33

Nido abusivo, bombole di gas vicino all'area gioco

La struttura non autorizzata ospitava bambini molto piccoli. Nei pressi dell’area gioco sono state rinvenute due bombole di gas



PRATO — La polizia municipale ha scoperto un asilo nido abusivo.

Il nido, sottolinea una nota del Comune, gestito senza le necessarie autorizzazioni, è stato scoperto oggi dalla polizia municipale, coadiuvata dal personale dei servizi educativi del Comune e dai vigili del fuoco, che sono intervenuti all’interno di una struttura, sede di un Associazione culturale cinese, in via della Rimembranza, a San Giusto. 

Gli agenti hanno accertato l'esistenza di una struttura educativa stabile con presenza di bambini molto piccoli (età inferiore ai tre anni). Nel corso del controllo, nei pressi dell’area gioco dei bambini, sono state rinvenute due bombole di gas non allacciate.

Al titolare dell’ associazione sono state contestate numerose violazioni che vanno dalla struttura educativa abusiva, alla mancanza delle prescritte autorizzazioni sanitarie per la preparazione dei cibi, alla presenza di una palestra abusiva all’interno della struttura. Numerose anche le violazioni accertate dai vigili del fuoco, violazioni riguardanti la normativa sulla sicurezza antincendio, le vie di esodo e le uscite di sicurezza.

Al termine delle operazioni sono state elevate sanzioni per un importo totale di circa 15mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno