Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 19 aprile 2021 ore 13:17

Botte alla compagna poi ferisce la bimba piccola

donna picchiata

La donna e la bambina, che non ha neppure un anno, sono finite in ospedale. Lui, 25 anni, è stato arrestato dai carabinieri



PRATO — Una lite forse per futili motivi e lui, 25 anni, si è accanito con violenza a suon di botte sulla compagna. Poi ha afferrato una spazzola per capelli e gliel'ha scagliata contro, ma la donna aveva in braccio la figlioletta di neppure un anno che è stata colpita al viso. Entrambe, mamma e figlia, sono finite in ospedale. L'uomo, noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Prato.

E' accaduto sabato scorso. La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. La bambina, trasportata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è rimasta anche lei ferita con una lesione che i medici hanno ritenuto possa guarire in 4 giorni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia e si trova in attesa dell'udienza di convalida.

Attraverso un’indagine lampo i carabinieri hanno infatti ricostruito diversi episodi violenti che negli ultimi mesi la donna aveva subito e mai denunciato. In alcuni casi era stata costretta perfino a ricorrere al pronto soccorso ma qui, probabilmente per paura, aveva sempre taciuto sulle reali cause delle lesioni e dei malori sofferti, riferendo ai sanitari versioni non veritiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno