Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 17:07

"Quegli alunni fan baccano" e scatta la petizione

bambini con la cartella

Le aule sono state ampliate per adeguarsi alle distanze anti contagio, e adesso secondo gli abitanti i 200 alunni fanno troppo baccano



PRATO — Questi giovani d'oggi fanno troppo baccano, così i residenti vicini a una scuola del Pratese danno vita a una petizione contro il rumore che arriva dalle classi. Sul banco degli imputati c'è una scuola elementare, parte di un istituto comprensivo e frequentata da circa 200 alunni tra 6 e 10 anni. Bimbi vivaci, evidentemente, al punto da scatenare la reazione di alcuni abitanti della zona.

Il problema è sorto di recente. Le aule della scuola sono state ampliate per far fronte alle normative anti contagio da Covid-19. Era agosto dell'anno passato, e al rientro ecco gli spazi grandi. Ma grandi grandi, tanto da indurre gli insegnanti a far lezione con l'ausilio di microfoni per farsi sentire anche dagli alunni agli ultimi banchi.

E dunque altolà al rimbombo e al rumore, con alcune famiglie che vivono nei dintorni che hanno quindi scelto la via della petizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca