Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovedì test «fisico» per Biden
Giovedì test «fisico» per Biden

Cronaca martedì 04 gennaio 2022 ore 08:48

Il coltello puntato, aggredita ex assessore

mano impugna coltello

Era col marito e un'amica Rita Pieri, dirigente dell'istituto Suore Mantellate a Pistoia, quando l'uomo l'ha rapinata. Denunciato il responsabile



PRATO — Il coltello puntato, il marito spintonato a terra, la paura: è accaduto in pieno centro a Prato, in via del Seminario, all'ex assessore Rita Pieri, dirigente scolastica dell'istituto Suore Mantellate a Pistoia oltre che esponente di punta di Forza Italia.

Non era sola, Pieri, ma col marito e un'amica. I tre sono stati aggrediti da un uomo la sera, poco dopo le 23. Il marito è stato fatto cadere per prendergli il telefono cellulare. Poi è spuntato il coltello con cui il malvivente ha minacciato Pieri per impossessarsi del telefonino e della borsa.

E con un'indagine lampo i carabinieri di Prato hanno identificato come responsabile di quella e di almeno un'altra rapina un uomo di 25 anni che è stato individuato e denunciato. L'investigazione è stata volta dai militari delle stazioni di Prato e di Jolo col coordinamento del nucleo operativo e radiomobile comparando informazioni e immagini degli impianti di videosorveglianza coi profili di alcuni pregiudicati. L'uomo è stato poi riconosciuto anche dalle vittime.

Il 25enne risulta pregiudicato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ora gli inquirenti sono al lavoro per verificare se l'uomo sia responsabile anche di altri episodi simili avvenuti di recente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno