West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 17:47
Ignoti restituiscono la tela rubata a San Domenico
La stampa di Andrea Rauch contro l'odio razziale era stata trafugata lo scorso Agosto. E' ricomparsa poggiata a un confessionale nella chiesa
PRATO — La tela "Odio razziale" di Andrea Rauch dedicata alla morte di George Floyd è ricomparsa là dove era sparita: nella chiesa di San Domenico da dove era stata trafugata lo scorso 23 Agosto. Ignoti l'hanno fatta ritrovare ieri sera, poggiata a uno dei confessionali.
La stampa digitale e acrilico era stata donata al Museo di San Domenico dal collezionista Carlo Palli in occasione della mostra "Noli me tangere" per comporre la Via Crucis Contemporanea all'interno della chiesa. Domani la mostra chiude i battenti, ed ecco la ricomparsa dell'opera, misteriosa tanto quanto la sua scomparsa.
Era stato proprio il donatore a denunciare la scomparsa dell'opera ai carabinieri, e di ricerche e investigazioni si stava occupando il nucleo tutela patrimonio culturale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI