Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 17:05

Ristrutturata la casa delle cicogne sul traliccio

Enel ha deciso di mettere a posto il nido delle cicogne su un traliccio in località il Calice, a Prato ma sul confine con Agliana nel pistoiese



PRATO — E' diversi anni oramai che le cicogne tornano sul quel traliccio e Enel ha sempre adottato una serie di misure per le cicogne e per i loro piccoli, effettuando un'operazione sicurezza che ha visto, tra l'altro, l'isolamento dei conduttori più vicini al nido.

In vista del ritorno dei volatili in primavera, i tecnici dell'azienda elettrica hanno eseguito un intervento per ''ristrutturare'' la casa delle cicogne, controllando l'isolamento dei conduttori nonché le protezioni in prossimità delle mensole situate sul traliccio e rialzando la piattaforma su cui le cicogne potranno nidificare in sicurezza. 

Enel ricorda che negli ultimi anni piattaforme nido sono state installate sui tralicci a Cerreto Guidi, Fucecchio, Monsummano, Porcari, Iolo di Prato e Bolgheri.

Presso l'Oasi di Orti Bottagone, a Piombino, e-distribuzione ha operato anche per la messa in sicurezza delle linee per la protezione dei falchi. Analoghi interventi sono stati effettuati in Amiata e in altre aree della provincia di Grosseto per il nibbio reale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità