Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 23 dicembre 2021 ore 18:40

Si fingeva diavolo per fare sesso, condannato

pentacolo

Il giovane pratese aveva creato un'autentica setta. Ora dovrà scontare 6 anni di reclusione, risarcire le vittime e pagare una provvisionale



PRATO — Aveva creato un'autentica setta nella quale si fingeva il diavolo per poi costringere gli adepti a subire atti sessuali a suo piacimento. Per questi fatti il giovane pratese, studente universitario di 23 anni, nel Giugno 2020 era stato arrestato.

Giudicato con rito abbreviato, adesso è stato condannato e dovrà scontare 6 anni di reclusione, risarcire le vittime per i danni patiti e versare una provvisionale di 33mila euro. E' stato assolto "perché il fatto non sussiste", invece, dall'accusa di riduzione in schiavitù. 

Secondo le indagini portate avanti dagli inquirenti il giovane, che si faceva chiamare il "diavolo" ponendosi a capo di una setta, avrebbe ridotto in uno stato di profonda soggezione diverse persone, alcune delle quali anche minori, abusando della loro condizione di inferiorità psichica e approfittando di situazioni di vulnerabilità per compiere anche violenze sessuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno