Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 18:36

La cucina industriale degli orrori

Sequestrato a Tobbiana un edificio usato come cucina industriale di un furgone-paninoteca. Contestata anche l'attività abusiva di affittacamere



PRATO — E' stato sequestrato dagli agenti dei nuclei speciali della polizia municipale un immobile a Tobbiana utilizzato da un "paninaro" come cucina industriale del furgone-paninoteca che normalmente staziona nella zona del Macrolotto 1.

"L'edificio - si legge nella nota della polizia - è apparso subito in stato di degrado e invaso da congelatori colmi di carne alimentati da cavi elettrici provenienti dall'abitazione e altri alimenti in precario stato di conservazione, come numerose cassette con ortaggi esposte al sole".

La cucina era dotata di quattro grandi fuochi a fiamma libera alimentati da 5 bombole gpl. Presenti anche degli enormi pentoloni, delle vaschette di alluminio e plastica per il cibo da asporto, due grandi frigoriferi e un congelatore colmi di alimenti. Al momento del blitz gli occupanti dell'immobile erano intenti all'attività di cottura e preparazione cibi.

La municipale ha constatato che all'interno dell'edificio veniva svolta anche attività abusiva di affittacamere con cessione di posti letto agli operai della ditta del padre del conduttore dell'immobile. Sono stati infatti contati in totale dieci posti letto su due camere utili.

Nell'autorimessa adiacente gli agenti hanno trovato un operaio della ditta, clandestino, che aveva lì il proprio posto letto e i suoi effetti personali; l'uomo era intento a cucinare con un fornello da campeggio di grandi dimensioni alimentato anch'esso con bombola gpl.

Anche nel garage sono stati rinvenuti congelatori a pozzo pieni di alimenti e deposito di bevande ed altro materiale in uso all'attività di paninaro.

Inevitabile è scattato il sequestro penale dell'immobile per gravi inadempienze sanitarie e urbanistiche. Sono state anche elevate sanzioni amministrative per oltre 5000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno