Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 06 aprile 2018 ore 12:42

Ventuno loculi dormitorio per quaranta operai

Nuovo sequestro in un'azienda di confezioni: trovati ventuno “loculi” separati con cartongesso per ospitare più di quaranta persone



MONTEMURLO — A distanza di pochi giorni dall’ultimo sequestro di dormitori abusivi a Prato, gli ispettori del Dipartimento della Prevenzione, hanno posto i sigilli ad un’intera area di circa 400 metri quadrati adibita a dormitorio nel Comune di Montemurlo.

Durante l’ispezione sono stati trovati ventuno “loculi” ricavati da pareti di separazione in cartongesso del tutto privi dei requisiti minimi di abitabilità.

L’ispezione è stata effettuata in una confezione cinese, situata al piano terra del fabbricato. E sopra l'azienda è stato trovato il dormitorio abusivo disposto per ospitare più di quaranta persone.

Per l'abuso edilizio e per la mancata  sicurezza e igiene sono stati denunciati presso la Procura della Repubblica di Prato, il datore di lavoro della ditta ed una seconda persona, ritenuta essere il gestore della confezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno